Sono molti i vantaggi iscrivendosi al conto demo, questo perché con il conto demo è possible fare esperienza e capire il funzionamento del trading online.
Iscriversi al conto demo è vantaggioso e uno dei vantaggi è il seguente, l’iscrizione è totalmente gratuita e veloce, i trader che hanno fatto esperienza tramite il conto demo hanno avuto dei risultati ottimali nel tempo.
Fare trading online vuol dire conoscere l’analisi fondamentale e tecnica nonché saper utilizzare tutti gli strumenti che l’analisi tecnica mette a disposizione, per poter riuscire in questa impresa è molto importante partire dal conto demo e utilizzarlo come una palestra.
Il trading è un settore molto competitivo dove è inammissibile l’approssimazione, dato che il fulcro del trading è la finanza.
Vediamo ora quali sono i migliori conti demo e le loro funzioni.
Perché accedere al trading tramite il Conto Demo è vantaggioso
Tra i vantaggi che abbiamo in grandi linee esplicato all’inizio dell’articolo, vi sono altri fattori da prendere inconsiderazione come l’importanza della gestione delle emozioni.
Il trading è un settore che può portare grande stress ecco perché è consigliato iniziare e fare esperienza tramite il conto demo, senza dover investire i propri soldi. Lo stress nel trading se non ben gestito può portare e veri crolli nervosi e di conseguenza delle perdite economiche, con la pratica imparerete e gestire le vostre emozioni e prendere consapevolezza della vostra bravura.
Sono molti i trader che si sono fatti sopraffare dalla paura, dalla rabbia o anche dalla noia e hanno messo a repentaglio le operazioni e i loro investimenti, con la pratica attraverso il conto demo imparerete e conoscervi e a non sbagliare.
I migliori conti demo sul mercato
Di piattaforme di trading online è pieno il web, ma non tutte hanno le stesse caratteristiche e non tutte offrono conti demo illimitati nel tempo, di certo se una piattaforma è seria darà la possibilità ai trader di iscriversi al conto demo in modo gratuito, senza dover caricare i propri documenti o altri dati importanti.
Uno dei migliori broker che vi sono attualmente e che offrono un ottimo e completo conto demo è XTB.
XTB utilizza la piattaforma MT4 una delle più amate dai trader di tutto il mondo, oltre a questa grande opportunità XTB una volta completata la registrazione vi accredita sul vostro account dei soldi virtuali, pari a 100.000,00 €.
Un altro fantastico conto demo, molto semplice da utilizzare ma non per questo privo degli strumenti di analisi tecnica è quello del broker eToro.
Il broker eToro da l’opportunità di accedere al conto demo in modo gratuito e senza limite di temo. la piattaforma di eToro è molto intuitiva e perciò utilizzabile anche da chi non è pratico del settore.
Inoltre questo broker ha formulato una piattaforma speciale dal nome Social trading dove potrete andare a copiare i Top trader iscritti al programma, questo lo potrete fare in modo simulato anche tramite il conto demo.
Il Social trading è una variante del Auto trading, il quale da anni è molto utilizzato anche dai trader “normali”, infatti prima questo modo di fare trading era svolto solo dai professionisti.
Tornando al conto demo per essere completo vi deve dare l’opportunità di accedere alla sezione formazione del broker, la sola registrazione gratuita vi darà accesso a Webinar, e-book e quant’altro.
Come riconoscere una piattaforma sicura
Dopo aver visto quali sono i migliori conti demo sul mercato cerchiamo di capire come riconoscere una piattaforma seria e funzionale, per iniziare è doveroso assicurarsi che il broker che stiamo valutando abbia la licenza da parte della CySEC e della CONSOB.
Questi due Enti vigilano per verificare che le transazioni finanziarie siano legali e che non vengano infrante le leggi, dove trovano delle incongruenze o altro si apprestano ad indagare e in tal caso chiudere il broker.
Questo per dire che è opportuno iscriversi solo a broker regolamentari e mai a quelli senza tali certificazioni.
Conto Demo e Sezione Formazione
Uno dei tanti vantaggi iscrivendosi al conto demo è che il trader potrà approfondire gli argomenti di trading tramite la sezione formazione, una delle migliori è quella del broker XTB. In questa sezione formazione potrete trovare tutto sull’analisi tecnica, VDO, analisi dei mercati e molto altro.
Consultando la sezione formazione potrete capire come effettuare le strategie di trading e metterle in pratica in assoluta sicurezza tramite il conto demo, solo quando vi sentirete pronti potrete passare al conto reale o deposito.
Conto demo e gli strumenti di analisi tecnica
Dopo aver studiato tutti gli strumenti di analisi tecnica è bene metterli in pratica tramite il conto demo, iniziare a settare i grafici, gli indicatori e gli oscillatori.
Gli strumenti più utilizzati:
- Grafici;
- Indicatori;
- Oscillatori.
Studiare e mettere in pratica tramite il conto demo è il miglior modo per diventare dei Top trader.