Dopo una settimana di rialzi lo Yen rallenta appesantito dal La possibilità di interventi da parte della Banca del Giappone per cercare di indebolire la valuta, possibilità accennata anche stamattina dal ministro delle Finanze giapponese Taro Aso.

Aso ha fatto sapere che il forte rialzo dello Yen sul Dollaro registrato fino a ieri, spinto dall’avversione a rischio da parte degli investitori ha spinto le autorità a considerare questi bruschi movimenti come indesiderabili e che prenderanno sicuramente i provvedimenti necessari per fermare il fenomeno nel più breve tempo possibile.

L’ulteriore calo registrato ieri ha portato il dollaro al valore minimo da 18 mesi a questa parte contro la valuta del Sol Levante a 108,91 Yen.

Oggi la moneta americana è riuscita a spingersi per poco al di sopra dei 110 Yen, è riuscita a fare questo passo anche perché è stata sostenuta dalle parole della presidente della Fed Janet Yellen che giusto ieri ha ricordato che un aumento del costo del denaro e ancora all’interno dei programmi finanziari americani.

Giorgio Canto

Ingegnere informatico, ma soprattutto Nerd non convenzionale, appassionato di Criptovalute, trading online, calcio, serie tv, fumetti e rock 'n roll, Copywriter professionista ... Think Positive!